Pamperduto

Riviera del Conero

POTENZA PICENA-FOTO AEREE-0247

Scopri la Riviera del Conero

Nel saliscendi delle campagne collinari delle Marche, tra il verde della natura più rigogliosa di Potenza Picena sorge il Pamperduto Country Resort. Il borgo di Potenza Picena è uno dei più antichi e suggestivi della regione. Arroccato sull’antico colle da cui ha preso origine il nucleo originario, ha poi esteso i suoi confini ai territori vicini fino alla costa che affaccia sull’Adriatico.
Porto Potenza Picena è stazione balneare e al contempo il nucleo abitato più grande del comune. Vanta spiagge tra le più caratteristiche della regione Marche: ampie e in prevalenza sabbiose, presentano flora e fauna variegata in alcuni tratti, mista a zone brevi di scogliera.
Le spiagge di Porto Potenza Picena sono state riconosciute a livello internazionale con il titolo di Bandiera Blu 2015 per la particolare pulizia della acque e la qualità ed efficienza dei servizi offerti.

Cosa vedere

A pochi chilometri da Potenza Picena si raggiunge la Riviera del Conero, un tratto costiero di rara bellezza naturale che comprende il litorale dei comuni di Sirolo, Numana ed Ancona.
Spiagge balneabili, calette e acque limpide nello scenario incontaminato offerto dalla zona protetta del Parco Regionale Naturale del Conero, che offre percorsi segnalati percorribili, per chi si vuole immergere appieno nella natura.
La posizione strategica in cui si trova Potenza Picena consente di godere di una vacanza di mare e relax, ma anche dei numerosi itinerari storico-artistici che si snodano nell’entroterra marchigiano, comprendenti i borghi di Potenza Picena, Montelupone, Morrovalle, Macerata, Recanati, Loreto e molti altri, i quali offrono viste suggestive e numerosi percorsi di interesse culturale.